Visite in cantina durante tutto l’anno

Lundedì-sabato: 10.00-17.00
Domenica e festivi: 11.00-17.00

Giorni di chiusura: Le domeniche in gennaio e febbraio; periodo dal 24 dicembre al 1 gennaio (incluso).

I visitatori sono i benvenuti ed è possibile visitare i 23 acri di vigneto e godere della tranquillità della campagna del Kent.

La visita ai vigneti è tracciata da un sentiero guidato.* Gli amici a quattro a zampe sono i benvenuti. *Talvolta il sentiero guidato può essere parzialmente interrotto per ragioni di lavorazione meccaniche, chiediamo scusa anticipatamente.

PUNTO VENDITA DELLA CANTINA

Il nostro punto vendita offre, oltre ai nostri prodotti (vini, sidri e succhi di frutta), una selezione di prodotti locali quali prosciutti, miele, chuteneys,liquori, birre e formaggi. The e caffè sono disponibili tutto l’anno mentre i gelati solo nel periodo estivo.

Una mitica esperienza nei più antichi vigneti di Kent, Biddenden

Mi chiamo Umberto, ho 22 anni e vivo ad Alba, proprio nel bel mezzo della Langa (Piemonte). La mia famiglia ha una cantina dove producono i più importanti vini del Piemonte, specializzata in vino rossi strutturati e da vent’anni ha iniziato a produrre  vini bianchi molto interessanti.

Ho studiato come enotecnico al liceo “Umberto I” di Alba e ho proseguito poi i miei studi in economia aziendale e mnagement presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano. Mi sono laureato a giugno e a gennaio inizierò un master in enologia e marketing del vino. Il mio sogno è quello di vendere i miei vini in giro per il mondo, lavoro duramente per far si che questo diventi possibile.

Quando ho finito l’università ho cercato un posto di lavoro nel settore vinicolo in una nazione di madre lingua inglese perché avevo bisogno di migliorare il mio inglese, in particolare il linguaggio tecnico del settore vinicolo.

Ho trovato un sacco di differenti posti di lavoro, soprattutto  distributori  e alcune cantine. Ho scelto BIDDENDEN perché era una cantina con bel sito internet e con una produzione inconsueta per me,  sidro e succhi di frutta, oltre logicamente a vino.

Quando sono arrivato ho incontrato in aeroporto Julian, il capo, si è mostrato da subito una persona molto disponibile.

Ho vissuto in “The Loft ” per quattro settimane, una sistemazione molto bella che l’azienda offre ai turisti con tutto il necessario per vivere. Il vigneto si trova in uno dei più posti più incantevoli del Kent e intorno alla cantina vigneti ovunque, meraviglioso!

Ho fatto i più svariati lavori la maggior parte in cantina. Il personale dell’azienda è stato molto gentile e ho lavorato in un bel contesto per tutto il tempo.

Ho avuto l’opportunità per migliorare la mia conoscenza di sidri e succhi di frutta e ho avuto anche un sacco di interessanti discussioni sul vino con il produttore nonché proprietario. L’enologo inglese mi ha sorpreso con i suoi prodotti in quanto ho trovato vini molto interessanti quali Ortega e Rosè Spumante.

Sì! E ‘possibile fare un ottimo vino nel Regno Unito  bisogna “solo” avere un grande produttore di vino con un grande cuore, se si utilizza il know-how per metà e per l’altra metà scelte di cuore il risultato sarà sicuramente fantastico.

Biddenden una bella impresa che produce grandi  prodotti del Kent, una cantina piena di storia e di passione, ma con uno sguardo volto al futuro.

E se ho bisogno di trovare una frase per descrivere questa azienda penso a questo: “testa sul cielo e piedi sulla terra” … lavorano sodo per ottenere la migliore qualità , ma guardano attentamente a ciò che la terra del Kent può offrire.

E ‘solo la mia opinione, ma penso che se un produttore di vino italiano dice questo tutti devono provare i prodotti Biddenden!